Crisi di Impresa
I professionisti dello Studio hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito della gestione della crisi d’impresa, prestando consulenza alle aziende sia nell’analisi ed individuazione della procedura più idonea, che nelle procedure concorsuali.
Lo Studio presta assistenza agli imprenditori, aiutandoli attraverso una valutazione oggettiva della reale situazione aziendale, e fornendo le soluzioni tecniche più idonee al superamento della crisi attraverso accordi di ristrutturazione, accordi negoziali cd. paraconcordatari, nonché piani attestati di risanamento.
Inoltre, lo Studio assiste anche i creditori ed i potenziali acquirenti nelle trattative volte a rilevare beni e aziende nell’ambito delle procedure liquidatorie concorsuali, prestando altresì assistenza alla clientela nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo.
Lo Studio assiste individui società ed enti che, non avendo accesso alle tradizioni soluzioni, anche concorsuali, di gestione della crisi d’impresa, possono utilizzare i nuovi strumenti disciplinati dalla Legge 3/2012, così da accedere a strumenti molto simili a quelli che la Legge Fallimentare prevede, sottoponendo ai creditori una proposta di liquidazione dei beni o un piano, cosiddetto del Consumatore.
Tale procedura di da sovraindebitamento, permette al debitore di gestire la liquidazione evitando le procedure esecutive individuali e arrestando la maturazione degli interessi soprattutto nei confronti degli istituti finanziari.
Infine, lo Studio, grazie ad un pool specializzato di professionisti, permette al debitore risanamento della propria posizione personale ed imprenditoriale, analizzando e sviluppando le previsioni di recupero della redditività e di gestione degli strumenti più efficienti, prospettando rischi, benefici e conseguenze.